Condizioni Generali di Vendita

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da Lami Fiori Snc di Nicola Lami dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare del presente sito internet e dei relativi Servizi
Lami Fiori Snc
Piazza San Marco 8
20121 Milano
PI 10861310158
Indirizzo e-mail: info@lamifiori.com

Introduzione

Il presente documento

Il presente documento costituisce un accordo legale fra te, in qualità di Utente, e la società Lami Fiori Snc e disciplina il tuo utilizzo del sito web ed, in ogni caso, l’uso dei servizi forniti. “Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall’Utente, sono vincolanti per quest’ultimo. Per semplicità, “Utente”, “tu”, “tuo” e termini analoghi, sia al singolare che al plurale, si riferiscono a te, l’Utente. “Noi”, “nostro” e termini simili si riferiscono alla Lami Fiori. “Contratto” si riferisce al presente documento, come di volta in volta emendato.. Altre definizioni possono essere rinvenute nel corso della presente sezione.

Accettazione del Contratto

Per poter acceder al presente sito internet, devi leggere attentamente ed accettare il Contratto cliccando sullo specifico pulsante per l’accettazione. Se non accetti il Contratto non potrai utilizzare il Servizio.

Condizioni di vendita

Acquisto

Servizi a pagamento

Lami Fiori prevede alcuni servizi a pagamento.
I corrispettivi e le condizioni dei servizi a pagamento sono indicati nella relativa sezione del presente sito internet.

Procedura d’acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.
L’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di Riepilogo dell’Ordine.
La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente al momento della registrazione. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all’Utente all’indirizzo e-mail associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati.

Modalità di pagamento

Lami Fiori utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.
Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati all’Utente.

Riserva di proprietà

Sino al completo pagamento del prezzo dei prodotti ordinati, i prodotti restano di proprietà del Titolare.

Disponibilità dei prodotti

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative: le composizioni possono variare in funzione della disponibilità dei fiori

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella e-mail di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Consegna

Consegna dei prodotti

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.
Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna.

Diritto di recesso e garanzia

Il consumatore non puo’ esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 in quanto trattasi di:
a) fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’ accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

Annullamento / diritto di revoca dell’ordinazione

Comunque una ordinazione di fiori per consegna a domicilio può essere annullata fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il numero d’ordinazione.
Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell’ordine.
Le richieste di annullamento vanno inviate all’indirizzo e-mail info@lamifiori.com  e contestualmente al 0286464602 durante i normali orari d’apertura.

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. In nessun caso minori di 13 anni possono usare il presente sito internet.

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del presente sito internet.
L’Utente che continui ad utilizzare il presente sito internet successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a Lami Fiori devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.

Inefficacia e nullità parziale

Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo in cui ha sede legale il Titolare.Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

Definizioni:
Conferma d’Ordine: Indica la mail che il Titolare invia al momento in cui ha ricevuto conferma circa il buon esito del pagamento effettuato dall’Utente.
Servizio: Il servizio offerto da Lami Fiori come descritto da questi Termini ed all’interno di del presente sito internet.
Termini e Condizioni (o Termini): Le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l’Utente ed il Titolare. 
Utente: La persona fisica o giuridica che utilizza il Servizio.

Lami Fiori logo footer

I fiori di Brera dal 1929

Contatti

  • Piazza San Marco, 8
    20121 Milano
  • (+39) 02 8646 4602
  • info@lamifiori.com

Copyright 2022 Lami Fiori S.N.C. di Nicola Lami & C. • Piazza San Marco, 8 20121 Milano • P.I. 10861310158

Add to cart