nicola
lami

Desidero che i miei clienti, entrando in negozio, abbiano la sensazione di essere accolti in un’oasi del bon vivre in simbiosi con la natura.

Laureato in agraria, ha esteso il significato del mestiere di fiorista ad un più ampio contenuto di professionalità e competenza.

franca
fantoni

Insieme a fiori, rami e foglie uso materiali non convenzionali per narrare una storia, osservo ed ascolto le persone per intuire i loro esclusivi desideri e creare il personale racconto di chi si affida a me.

Figlia d’arte e anima creativa di Lami Fiori, è avvocato per formazione e fiorista per vocazione.

rino
reina

Vivere e lavorare a Milano è uno stimolo continuo per la varietà di persone che incontro ogni giorno. Amo ascoltare i nostri clienti per guidarli nelle loro scelte

Prezioso collaboratore, con la sua decennale esperienza nel settore florovivaistico, è garanzia di ottimi consigli.
La sua disponibilità e l’abilità nell’interpretare i bisogni dei più esigenti attirano la simpatia e la stima di ogni cliente.

guglielmo
lami

La spinta verso il rinnovamento è quello che mi fa affrontare ogni giorno con entusiasmo.

 

La nuova generazione porta curiosità, freschezza e creatività in una antica tradizione.

la nostra storia

Franca e Nicola intraprendono la loro avventura professionale rilevando una bottega di antica tradizione nata nel 1929, quando ancora il naviglio scorreva nelle strade di Milano e le vie si chiamavano alzaie.

Durante i suoi quasi cento anni di vita la “Ditta Sala”, il cui nome è ancora impresso sulla vecchia serranda di ferro del negozio, si è incessantemente rinnovata: da piccola attività in fondo ad un cortile di Brera in via Pontaccio, a fiorista di riferimento per i milanesi del boom economico attraverso il passaggio del testimone nelle mani di Massimo Leidi, che sposta la sede della Ditta in piazza San Marco 8.

Lo Staff

Nel 1993 Franca Fantoni e Nicola Lami raccolgono il testimone di questa lunga storia e ne rinnovano il prestigio con una visione innovativa del mestiere di fiorista, trasformando il negozio nella boutique piena di fascino che è oggi: landmark di Milano, testimonial dello stile di vita italiano apprezzato in tutto il mondo.

I nostri servizi

Cosa facciamo?

L’abilità nel selezionare attentamente ogni prodotto e la passione artigianale danno vita a creazioni che esaltano il fascino di ogni ambiente: dalla sobrietà delle antiche dimore alla pulizia dei moderni design, dalla dinamicità di location non convenzionali al rigore degli spazi professionali.

Cosa facciamo Copia di 20210610_153356
In cosa crediamo

I nostri valori

CURARE I DETTAGLI

Garantire un servizio e un prodotto accurati e “su misura” è il nostro obiettivo.

INNOVARE

Tracciare le tendenze contemporanee attraverso una visione innovativa del floral design è il nostro impegno.

SORPRENDERE

Stupire chi si affida a noi è il nostro desiderio.

Lami Fiori logo footer

I fiori di Brera dal 1929

Contatti

  • Piazza San Marco, 8 20121 Milano
  • (+39) 02 8646 4602
  • info@lamifiori.com

Copyright 2022 Lami Fiori S.N.C. di Nicola Lami & C. • Piazza San Marco, 8 20121 Milano • P.I. 10861310158

Add to cart